Come operiamo

Operiamo nel Sud Est Asiatico, e in particolar modo in Cina, con personale italiano residente, offrendo tre tipi di servizi:

  • Produzione a disegno di manufatti in acciaio e metalli non ferrosi mediante i processi di fusione “a cera persa”, prototipazione rapida e pressofusione. Completiamo la gamma fornendo anche la sola lavorazione meccanica di semilavorati fino a più complesse lavorazioni come gli stampi per iniezione di materiali termoplastici.
  • Ispezioni e test qualitativi prima dell’invio della merce in Europa, per quei clienti che già operano con propri fornitori cinesi ma che non riescono ad avere la certezza della qualità. Laddove ci è permesso dai clienti andiamo ad intervenire anche sul processo produttivo dei fornitori per migliorarlo al fine di giungere al livello qualitativo auspicato (possiamo fornirvi díesempio alcuni Report emessi per i nostri clienti a fronte di ispezioni).
  • Attività di scouting e trading attraverso la ricerca in Cina di nuovi fornitori/prodotti per quei clienti che ci chiedono di supportarli anche nella fornitura di prodotti che esulano dal loro core-business ma che rappresentano un importante servizio a completamento della loro offerta ai propri clienti finali.

Oltre a garantire un elevato standard qualitativo grazie alla presenza fissa di personale italiano in loco, periodicamente i nostri Account Manager si recano personalmente in Cina per discutere e/o seguire l’evoluzione dei progetti per i nostri clienti. In questo modo riusciamo a fornire prodotti di alta qualità a prezzi decisamente inferiori di quelli che si possono trovare sul mercato europeo, garantendo nel contempo un’elevata qualità.


Esempi di nostre Lavorazioni